SHARKS SOFTBALL TEAM VS A.S.D.G. SOFTBALL MALNATE

Ciao a tutti.

Domenica 07 Maggio 2017 alle ore 11,00 abbiamo disputato la terza di campionato sul campo di Cernusco Sul Naviglio, contro le ragazze dello SHARKS SOFTBALL TEAM.

… Una bella giornata piovosa di Primavera!!!

Nel 1° inning siamo partite in attacco con Marika che ha raggiunto la prima base per base ball, così come ottenuto da Helenia che ha spinto Marika in seconda. La battuta di Ilaria purtroppo è stata presa al volo dal prima base, che l’ha eliminata assieme ad Helenia; sulla battuta di Laura, arrivata in prima, Marika ha segnato il primo punto. Purtroppo la battuta di Isabella é stata presa dall’esterno sinistro che, perdendo la palla, le ha permesso di raggiungere la prima e ottenere il secondo punto con Laura. Eleonora é arrivata in prima base “grazie” al lanciatore per quattro ball. Sulla battuta di Neva, arrivata in prima, Isabella ha segnato il terzo punto, così come Giulia, che ha permesso ad Eleonora di raggiungere casa base segnando il quarto punto. Nel turno di battuta di Elisa, un lancio pazzo perso dal ricevitore, ha permesso a Neva di raggiungere casa base segnando il quinto punto e, sulla battuta, Elisa è arrivata in prima base. A questo punto è ricominciato il turno di battuta con Marika che, arrivata in prima base, ha permesso a Giulia e ad Elisa di raggiungere casa base portando il risultato a sette. Helenia arrivando in prima base, ha poi rubato in seconda, “tallonando” Marika che aveva rubato in terza. Ancora un lancio pazzo nel turno di battuta di Ilaria, ha permesso a Marika di portare il punteggio a otto, la battuta di Ilaria, purtroppo è stata presa al volo dal terza base, determinando così il terzo eliminato.

In difesa nonostante i due punti fatti dal Cernusco ci siamo “comportate bene”, grazie ad una presa al volo di Laura, il secondo eliminato sempre da Laura con Helenia ed il successivo da Neva con Helenia.

Nel 2° inning il nostro attacco è stato “catastrofico”: Laura, nonostante la buona battuta, é stata eliminata in prima base, Isabella per un presa al volo ed Eleonora per strike-out.

Anche in questa difesa le avversarie hanno aggiunto solo due punti, grazie a Marika che ha determinato l’eliminazione del corridore con Eleonora, Laura per una presa al volo e ancora da Marika al terzo strike-out.

Nel 3° inning la battuta di Neva è stata presa al volo dall’esterno sinistro, Giulia ha raggiunto la prima per base ball; nel turno di battuta di Elisa, per un lancio pazzo, Giulia ha rubato in seconda, Elisa con la sua battuta è arrivata in prima e Giulia in terza; nel turno di battuta di Marika l’ennesimo lancio pazzo permentte a Giulia di fare punto, Marika ottiena base ball, permettendo ad Elisa di rubare in terza. La battuta di Helenia presa dalla difesa ha determinato sia la sua eliminazione, sia quella di Elisa.

La nostra terza difesa è andata alla grande non permettendo al Cernusco di fare  punti, grazie alla presa al volo di Isabella, l’eliminazione fatta da Neva con Ilaria e ancora dalla presa di Ilaria che ha tirato a Neva.

Il 4° ed ultimo attacco ci vede segnare ben 13 punti che vengono ottenuti da Ilaria, Laura, Isabella, Eleonora, Neva, Giulia, Elisa, Marika, Helenia e ancora Ilaria, Laura, Isabella e Neva, decretando così la fine dell’ incontro per manifesta superiorità.

Oggi la nostra squadra ha subito una piccola “rivoluzione” di ruoli. Carla a causa di un “incidente domestico” ha fatto da suggeritrice (EIAAA), Laura ha giocato in interbase ed Eleonora in prima, Rossana ha avuto il “compito” della tifoseria e della bats-girl ed Elena ha sostituito Giulia all’esterno destro.

P.S. Il nostro Pres ha fatto i complimenti a tutte noi ragazze ed all’ allenatore.

Il prossimo appuntamento sarà sul nostro diamante il 21 Maggio alle ore 10.00 e ci vedrà ospitare le ragazze del JAZZ BOVISIO MASCIAGO